giovedì 26 marzo 2009

Contro le violenze sulle donne

In una giornata di forte impegno contro le violenze sulle donne sul territorio padovano, il Circolo PD "Il Ponte" Guizza - Bassanello invita la cittadinanza sabato, 28 marzo ore 17:00 alla presentazione del libro "Teresina, una storia vera" presso la Sala di Quartiere 4 in via S. Maria Assunta (di fronte al cinema Porto Astra). La presentazione del libro sarà l'occasione per dibattere con i presenti in sala di un tema che non è solo culturale ma anche politico, visto dalla parte di uno dei fondatori dell'Associazione Maschile Plurale.Oltre all'autore G. Palumbo, daranno un contributo alla presentazione Lorenzo Guella, Gualtiero Bertelli e Nona Evghenie.
Oltre il Circolo Il Ponte, hanno contribuito all'organizzazione dell'evento il Consiglio di Quartiere 4, la Conferenza delle Democratiche del PD di Padova e il Circolo N. Iorga.
.......................................................................................

Gianguido Palumbo è nato a Palermo, vive e lavora a Roma come consulente in Comunicazione, Cooperazione internazionale e Immigrazione-Co-Sviluppo, promotore di eventi culturali connessi, formatore in corsi e seminari dedicati alla Cooperazione, pubblicista e scrittore. Ha già pubblicato con Ediesse: Amina di Sarajevo (2005) dedicato ai giovani di Sarajevo, con prefazione di Predrag Marvejevic; Amparo dove vai? Storie romane di badanti e badati (2004) dedicato agli immigrati di Roma, con prefazione di Walter Veltroni ; Andrej a Belgrado (2002), dedicato agli anziani di Belgrado, con prefazione di Sergio Cofferati.

Nessun commento: